mercoledì 22 agosto 2007

kirishi 2007: finalmente setterosa

Decolla il setterosa nel torneo di qualificazione olimpica di Kirishi: contro la Spagna, le tagazze di mr Maugeri, si sono imposte per 9-6 (2-2, 4-1, 2-1, 1-2 i parziali). Ottima la prestazione nel complesso delle azzurre, come ha ammesso lo stesso allenatore delle iberiche; a convincere è stata soprattutto la fase difensiva con una Gigli straordinaria tra i pali. In fase offensiva bene Zanchi (3 reti), Bosurgi e Valkai (2 reti a testa). Azzurre brave a sfruttare le superiorità numeriche: 3 reti su 8 azioni in tale condizione.
Ora l'Italia guida il girone B a pari punti con la Grecia che oggi ha superato 26-5 l'Ucraina prossimo avversario delle azzurre che dovranno cercare uno scarto similare a quello delle elleniche per garantirsi il primato nel girone in virtù del probabile successo delle Greche contro la Spagna.
Domani sarà giornata di verdetti anche nel gruppo A dove Ungheria e Russia si sfideranno nel match che vale un posto nelle semifinali mentre, a sorpresa, sembra ormai certa del primato l'Olanda che oggi ha stupito ancora una volta superando 7-4 le ungheresi. Per le orange domani ci sarà la non irresistibile Repubblica Ceca, unica squadra ancora a quota zero nel gruppo A. Ormai tagliata fuori la Germania che ha chiuso il girone a quota 3 punti.


Nessun commento: